Il desiderio dei tecnici DauniaCold di impiegare il Know How acquisito nella realizzazione di impianti di depurazione, filtrazione e ricircolo dell’acqua in settori differenti, unito alla consapevolezza e alla fiducia nelle proprietà terapeutiche dell’acqua, determinano una naturale evoluzione professionale: i Centri Benessere,le SPA e gli Hotel Benessere.
Negli ultimi anni infatti si è andata diffondendo e ha preso sempre più piede la ricerca di benessere, in senso lato, e di cura del corpo, in chiave sia terapeutica che estetica.
La diffusione di centri legati al benessere si è in parte sviluppata anche all’ interno delle strutture ricettive per soddisfare precise richieste di un mercato sempre più attento ed esigente.
La crescita degli operatori e degli utilizzatori è avvenuta a ritmi incessanti con una richiesta notevole, anche in questi tempi di crisi.
Il ruolo della progettazione è fondamentale per creare un centro benessere di successo: occorrono tanta esperienza ed un’ottima conoscenza tecnica, in quanto in questo settore ingenuità ed improvvisazione possono produrre errori irrimediabili.
I tecnici di Dauniacold offrono la propria esperienza e competenza, una certezza che infonde fiducia e sicurezza nella realizzazione di centri benessere performanti e all’avanguardia.
Il centro benessere spazia dalle sale massaggi al tepidarium, dalla sauna al bagno turco, dalla doccia emozionale alle chaise longue, dalle zone calde e fredde, secche ed umide, a quelle in penombra e sature di colori .
Negli ultimi anni i Centri Benessere si sono diffusi in svariati contesti assumendo denominazioni tipiche: quelli creati nelle città sono denominati “SPA”, quelli fuori città “Resort”; alcuni hotel sono denominati “Hotel Benessere” in quanto hanno impostato la loro attività prevelente su di un centro benessere creato all’interno delle proprie strutture.