DauniaCold installa Saune e Biosaune in Centri Benessere, SPA, Hotel, ma anche in Ville e Case private.
La sauna “finlandese” è la sauna originale, o propriamente detta, in cui la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l’acqua sulle pietre. All’acqua vengono talora aggiunti olii essenziali a effetto balsamico come, ad esempio, essenze di pino o di eucalipto.
Le saune sono costruite con materiali di prima qualità: sono costituite da una struttura portante in legno di abete sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo.
Tipicamente la pratica della sauna prevede di alternare a minuti nella sauna bagni in acqua fredda o docce fredde.
La biosauna è una tipologia intermedia fra la sauna finlandese e il bagno turco. In questo tipo di sauna la temperatura può raggiungere i 50-60 °C, mentre l’umidità è normalmente del 50%.
La traspirazione, generalmente meno intensa che nella sauna finlandese, viene più che compensata da tempi di permanenza generalmente più lunghi (quindi alla fine si possono perdere più liquidi).
Le Saune e le Biosaune sono disponibili con una molteplicità di dimensioni e layout non solo in legno ma anche in materiali che consentono un design moderno e innovativo, adatto a tutti gli ambienti. Con DauniaCold tutti possono avere uno spazio dedicato al personal wellness.